Libro Il sentire di Cristo - Antonio Gentili

8811
Ultimi articoli in magazzino
15,00 €
Tasse incluse Consegna: in 48 ore

Libro Il sentire di Cristo.

Lo "spirito" di Gesù di Nazaret

Antonio Gentili

Si dice: "vado a sentire una conferenza"; ma anche: "bisogna sentire un esperto", e perfino: "quel tale non sente ragioni"; "da quell'orecchio non ci sente".

Di più: ci si può domandare qual è il sentire di una data persona e cioè quali sono i suoi intimi convincimenti, le sue propensioni. A maggior ragione il "sentire" costituisce un aspetto qualificante della vita spirituale e della sua pratica.

Si tratta di un vero coinvolgimento esistenziale che attiva mente e cuore, risveglia i sensi interiori e suscita nel corpo risonanze alle volte eccezionali, come il rapimento e l'estasi.

In questo volume padre Gentili analizza che cosa implichi "sentire Cristo" attraverso una serie di verbi che nel Vangelo tracciano un percorso di approfondimento spirituale: cercare, vedere, ascoltare, toccare, ungere, baciare, accogliere, credere, rimanere-dimorare, seguire-servire, amare, adorare.

2 Articoli
Non ci sono ancora recensioni

Feedaty Reviews (0)

Non ci sono ancora recensioni

I cookie vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito, servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato. Per ulteriori informazioni sui cookie, consultare l'informativa sulla privacy. In genere sconsigliamo i biscotti ma, in questo caso, li usiamo anche noi...