Dopo un inverno buio e freddo è giunto il momento di “ossigenare” le nostre cellule, aiutando il nostro organismo ad allontanare le tossine accumulate durante la stagione fredda.
In questo periodo i nostri organi sono “impolverati” e "affaticati" e hanno bisogno di sostegno e pulizia in modo da non soccombere a stanchezza, spossatezza, e malumore tipici dei cambi di stagione, sopratutto nel periodo primaverile.
Per questo, ho ideato un Energy-Drink-Detox che ti aiuterà in questa fase delicata del "risveglio": donandoti grande energia, ma aiuterà anche il fegato nella fase disinotissicante, le articolazioni e tutto il tuo organismo.
Ho scelto come protagonista di questo succo vivo l’Aloe Arborescens coltivata in Sicilia, in quanto con l’estrattore di succo a freddo diventa ancora più facile estrarne il gel e quindi tutti i preziosi benefici di questa favolosa pianta.
L’ideale è bere questo estratto alla mattina a digiuno per 21 giorni, in modo da "abituare" il nostro organismo al cambio stagione, fornendogli specifici micronutrienti in questa fase delicata di transizione.
Ma andiamo a vedere come si prepara questo estratto energetico/disintossicante. Scarica la ricetta in formato PDF che ti spiega quantità, procedimento e ti elenca i benefici nutrizionali di questo succo.
Trovi altre ricette sull'area [Materia Prima] del sito siQuri.com