- Offerte Speciali!
Riso rosso Riseria delle Abbadesse, 1kg
Riso rosso Riseria delle Abbadesse da 1kg è un chicco intero che prende il colore da composti chiamati antociani che si trovano nelle verdure rosse come il cavolo rosso e le cipolle rosse.
Tutto il riso rosso è preparato come il riso integrale: con un rapporto di una tazza di riso per due tazze di liquido. È un cereale prezioso utilizzato nell'Ayurveda e nella guarigione olistica per il suo alto contenuto di nutrienti e perché è una buona fonte di fibre e ferro.
Proprietà e benefici del riso rosso
- L'alto contenuto di fibre del riso rosso aiuta a mantenere la salute del tratto digestivo inferiore. Riduce anche l'incidenza di malattie cardiache riducendo i livelli di colesterolo. Il riso rosso è molto saziante, il che aiuta a ridurre il peso.
- Il riso rosso ha un alto contenuto di ferro: il ferro trasporta l'ossigeno ai globuli rossi e quindi è essenziale per il loro sviluppo. Questo è anche favorevole a un sistema circolatorio sano.
- Il valore antiossidante del riso rosso riduce lo stress alle cellule e lo sviluppo di cellule deformate che possono diventare cellule cancerose. Diminuisce i radicali liberi che possono formarsi nel corpo. Questo rilassa anche il sistema, consentendo al corpo di funzionare normalmente e ridurre il rischio di malattie.
- Ricco di calcio, il riso rosso contribuisce a un sistema scheletrico sano e alla salute dei denti. Rafforza le ossa, riducendo il rischio di osteoporosi e artrite.
- Il riso rosso è un cereale prezioso contenente manganese che rafforza il metabolismo, magnesio che abbassa la pressione sanguigna e selenio che aiuta il corpo a combattere le infezioni.
- È anche efficace nel ridurre le complicanze del diabete di tipo 2. Ha un basso indice glicemico che aiuta a controllare e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue.
- Altri fattori negli effetti curativi del riso rosso sono che aiuta a ridurre la placca arteriosa, riducendo il rischio di malattie cardiovascolari.
Non ci sono ancora recensioni