Magenta Soave DOC - Vini Di Luce – Noûs - 75cl

708577
Disponibile
14,10 €
Tasse incluse Consegna: in 48 ore

Il prodotto finito dei Vini di Luce è stato riconosciuto come terapeutico e di alta qualit dall’Istituto Scientifico VisionLab Energy Quality Reasearch.

Vino bianco dai profumi intensi di frutta matura e camomilla, all’inizio è chiuso poi si apre in sentori molto profondi e persistenti. In bocca appare subito piacevolmente morbido , fruttato con delicate note minerali sostenute da una bella acidità, moto persistente.

Scegli la Tipologia
  • MAGENTA NOÛS SOAVE DOC 2015
  • MAGENTA NOÛS SOAVE DOC 2016
  • MAGENTA NOÛS SOAVE sulle bucce DOC 2016
  • BOLLE DI MAGENTA Frizzante – Garganega Verona IGT

Il vino Magenta Soave è un Vino di Luce bianco piacevolmente morbido, fruttato con delicate note minerali e molto persistente.

Tipologia
Vino Soave

Vitigni
100% Garganega, vigneto allevato a Guyot.

Epoca di raccolta
tardiva, dopo la metà di Ottobre

Caratteristiche organolettiche
Profumi intensi di frutta matura e camomilla, all’inizio è chiuso poi si apre in sentori molto profondi e persistenti. In bocca appare subito piacevolmente morbido , fruttato con delicate note minerali sostenute da una bella acidità, moto persistente.

Tecnica di raccolta/ produzione
Le uve vengono diraspate-pigiate, dopo una sosta di circa qualche ora a contatto della bucce vengono pressate con pressa pneumatica. Viene separato il mosto “fiore” dal rimanente e immediatamente raffredato a 16-18°C.

Il mosto viene illimpidito mediante naturalmente, fermenta in vasche di acciaio a circa 18°C-20°C con lieviti autoctoni e selezionati non aromatici. Terminata la fermentazione alcolica il vino rimane a contatto dei lieviti per circa 6 mesi.

Zone di provenienza
Soave a 350 mt slm. Terreno di origine vulcanica ricco di argilla.

Gradazione alcolica
12,5%

Cantina
Tutti I vigneti dei soci della Cooperativa sia in Sicilia che in Veneto sono stati coltivati seguendo le tecniche promosse dalla Vini di Luce. I quantitativi di rame per ettaro utilizzati sono inferiori rispetto al disciplinare biologico ( anche sotto I 3kg/ha).

Sono state utilizzate varie tisane di piante aromatiche, microrganismi ed estratti vegetali capaci di indurre resistenza alle malattie delle piante. Trattamenti sistemici, diserbi ed insetticidi non sono mai stati utilizzati.

I bianchi risultano strutturati, sia al naso che in bocca con presenza di sentori di frutta matura e fiori dolci, buona l’acidit , la freschezza e la bevibilit nonostante la gradazione alcolica.

Il prodotto finito dei Vini di Luce è stato riconosciuto come terapeutico e di alta qualit dall’Istituto Scientifico VisionLab Energy Quality Reasearch in collaborazione con la SOLS – Swiss Optimal Living Society in Svizzera, attraverso il metodo Spagiric Advanced Technology (SAT) per l’osservazione al microscopio nelle molecole del vino di microcristalli aventi struttura armonica frattale a reticolo arborescente, e i soluti analizzati nel vino presentano caratteristiche organiche di sostanze altamente bio-disponibili

Energia del vino (secondo la scala di Lecher)
un ulteriore test è stato fatto misurando le bioenergie del vino secondo la scala di Lecher, con risultati eccellenti.

L'enologo Alessandro Filippi ci racconta i vini di luce "Magenta" prodotti dalla Cooperativa Vino Nuovo.


36 Articoli
Non ci sono ancora recensioni

Feedaty Reviews (0)

Non ci sono ancora recensioni

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web. Informazioni