Durante l'esercizio fisico l'incremento di produzione energetica da parte delle cellule muscolari porta ad una maggiore richiesta di micronutrienti.
Per non avere cali energetici proprio nel momento di maggiore sforzo, dobbiamo seguire un'alimentazione sportiva bilanciata in grado di rendere disponibili, quando serve, i giusti nutrienti per far lavorare al meglio il nostro apparato muscolare e tutti gli organi coinvolti.Sport e alimentazione

L'alimentazione sportiva più adatta per aumentare le prestazioni

Molto spesso chi pratica sport, tende a sottovalutare l'alimentazione, trovandosi poi ad avere degli improvvisi cali energetici.
Inoltre l'aumento di temperatura durante lo sforzo fisico, porta il nostro corpo, a perdere, attraverso la sudorazione, molti micro-elementi fondamentali per il nostro benessere.
Per colmare questi due aspetti, abbiamo ideato Walkness, il tuo benessere in cammino, una raccolta di ricette studiate per dare supporto, a chi pratica attività fisica, nelle due fasi più delicate: il pre-sforzo e il post-sforzo (recupero).
Ricorrente è il tema dell’utilizzo degli integratori naturali che vengono abbinati alla materia prima con il semplice scopo di dare maggiori micro-nutrienti utili allo sportivo.
L'integrazione alimentare è una scienza basata su numerosi studi che confermano l'efficacia di questi prodotti.
Nonostante il corretto stile di vita ed un regime alimentare adeguato in particolari situazioni uno sportivo necessita infatti di specifici supplementi dietetici.


Vuoi ricevere contenuti esclusivi e nuove ricette?

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per ricevere comodamente sulla tua casella di posta, nuove ricette e contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.

.

Il tuo nome:    Indirizzo email: