- siQuri
- Estrattore di Succo
- 1 likes
- 4372 visualizzazioni
In Italia solo i veri appassionati di Starbucks lo conoscono. Il frappuccino è una bevanda rinfrescante, adatta per le colazioni d’estate, ma anche per una pausa pomeridiana.
La ricetta che ti proponiamo è la variante light e vegan di questa bevanda in quanto non prevede l’utilizzo di zuccheri raffinati e del latte vaccino. Segui tutti i passaggi per ricreare direttamente a casa tua il famosissimo Frappuccino Starbucks.
Come fare in casa il Frappuccino Starbucks in versione light e vegan
Abbiamo sostituito il latte tradizionale di origine animale con il latte vegetale di avena e abbiamo sostituito gli zuccheri raffinati, con la stevia base - gusto neutro, che è un dolcificante naturale con pochissime calorie. Il tipo di caffè solubile impiegato in questa ricetta è ricco di fibre, alcalinizzante per l’organismo e contiene guaranà e ginseng. Se vuoi dare un tocco rinfrescante, completa la preparazione “shekerando” la bevanda con alcuni cubetti di ghiaccio.
Ingredienti frappuccino starbucks
- Latte vegetale di avena 300 ml (clicca qui per la ricetta)
- Chi-Cafè solubile 2 cucchiai
- Cacao in polvere 1 cucchiaio
- Stevia 5 gr
- Ghiaccio q.b.
Procedimento per la realizzazione
Prepara il latte vegetale di avena a crudo con l’estrattore di succo.
In 250 ml di latte di avena aggiungi 2 cucchiaio di Chi Cafè (caffè solubile) e 1 cucchiaio di cacao.
Dolcifica la bevanda con circa 5 gr. di stevia
Completa la ricetta utilizzando uno shaker. Metti alcuni cubetti di ghiaccio e la bevanda fin qui ottenuta.
Chiudi il tappo, agita per circa 30 secondi. Servi immediatamente.
Porprietà nutrizionali del frappuccino
L’idratazione durante i mesi caldi diventa fondamentale perché l’aumento eccessivo della sudorazione, può causare delle carenze di sali minerali, oligoelementi e vitamine che acutizzano lo stato di affaticamento generale. Il mix di ingredienti utilizzati in questa ricetta è equilibrato e ci consente un apporto importante di micronutrienti e antiossidanti soprattutto del cacao ricco di flavonoidi. Il Chi-Cafè contiene guaranà, ginseng e fungo Reishi che stimolano e donano energia e tonicità all’organismo. Il latte di avena, è un tipo di latte vegetale poco calorico, ricco di fibre, aiuta a ridurre il colesterolo e i trigliceridi nel sangue. Assumendo regolarmente liquidi, permetti al tuo organismo di affrontare al meglio questo periodo di stress metabolico.