Ma perché è così importante tornare in forma e "bruciare" il grasso addominale in eccesso, anche se non si è in sovrappeso?

Il “grasso della pancia” è collegato a molti gravi problemi di salute come ad esempio: diabete, pressione alta e malattie cardiovascolari. 

Quindi è fondamentale sbarazzarcene quanto prima, per evitare disturbi cronici che possono diventare più fastidiosi con l’avanzare dell’età.

Voglio proporti un succo vivo indicato per smaltire velocemente il grasso, in quanto grazie alla concentrazione di particolari micronutrienti, è in grado di stimolare diverse reazioni nel corpo, aiutando a ridurre il grasso addominale e a portare anche numerosi benefici al nostro organismo oltre a ritrovare la famosa e agognata pancia piatta.

Grazie all'estrattore di succo a freddo, andremo ad estrarre i principi attivi contenuti nel limone, zenzero e ananas che fungono da veri e propri “brucia grassi” e in più aiutano a disintossicarci dalle scorie e tossine presenti nell’organismo.

L’ideale è bere questo succo alla mattina a digiuno e dopo l’attività fisica principale. 

Ovviamente l’effetto "brucia grassi" aumenta se in questo periodo svolgiamo una regolare attività fisica, anche senza esagerare, è sufficiente una cammina a passo veloce per mezz’ora purché sia svolta in maniera costante ogni giorno.

In poco tempo otterremo risultanti importanti. 

Ma andiamo a vedere come si prepara questo succo "brucia grassi" per una pancia piatta.

Ingredienti del succo brucia grassi per persona

  • ananas 300 gr
  • mezzo limone
  • radice di zenzero 2 cm
  • foglioline di menta (per guarnire)

Procedimento per la realizzazione

Prepara l’ananas, togliendo la buccia e le spine. Poi taglialo a pezzetti idonei per l’estrattore di succo.

Pela il limone e taglialo a metà.

Pela la radice di zenzero. Se vuoi un sapore più deciso, puoi lasciare anche la scorza.

Aziona l’estrattore di succo ed inserisci gli ingredienti in modo alternato. Inserisci lo zenzero a metà estrazione. A piacimento è possibile inserire infase di estrazione alcune foglioline di menta per rinfrescare il tutto

Guarnisci il bicchiere di succo con alcune foglioline di menta.

Proprietà nutrizionali del succo brucia grassi - pancia piatta

Grazie all’estrattore di succo, riusciamo a concentrare in un bicchiere moltissimi micronutrienti subito assimilabili e pronti per il nostro organismo.

Il succo di ananas è un vero toccasana per il “grasso addominale” e la cellulite perché aiuta a ristabilire l’equilibrio dei sali minerali, a eliminare i liquidi in eccesso (grazie al contenuto di acido citrico, malico ed ossalico che conferiscono un’azione diuretica), ridurre le permeabilità capillare (grazie alla vitamina C), mantenere la pelle elastica e idratata (grazie al betacarotene e al manganese). 

Ha inoltre un’azione drenante (grazie al contenuto di potassio) e i suoi acidi organici neutralizzano la stasi linfatica e gli accumuli di scorie.

La sinergia tra limone e zenzero stimola l’organismo e produce effetti positivi per il metabolismo dei grassi.

In particolare il succo di limone ricco di vitamina C, potassio e ferro è anche un ottimo brucia grassi grazie alla pectina, che contribuisce a darti un senso disazietà e favorisce la perdita di peso contrastando gli attacchi di fame “molesta”.


Vuoi ricevere contenuti esclusivi e nuove ricette?

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per ricevere comodamente sulla tua casella di posta, nuove ricette e contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.

.

Il tuo nome:    Indirizzo email: