BIO RISONANZA E BENESSERE

Stimola il corpo ad auto-regolarsi, favorendo l’autoguarigione da malattie o disturbi funzionali

Salute e benessere attraverso la medicina bioenergetica

I Benefici della Medicina Tradizionale Cinese in un Unico Dispositivo

Cosa Sono le BioFrequenze?

Già oltre 2.000 anni fa sulla base dell’ayurveda, la medicina tradizionale cinese riteneva che la salute e il benessere della persona fossero il frutto dell’armonia energetica, dunque, del flusso armonico dell’energia vitale in tutto il corpo.

.

Secondo questo approccio, il nostro organismo è un sistema perfetto ed autoregolante, in cui tutti i processi si basano su delle interazioni elettromagnetiche di BioFrequenze.

.

I disturbi del flusso energetico, come un deficit o un accumulo energetico, possono comportare dei disturbi nel corpo, nella mente e portare, col tempo, a malattie anche croniche.

Come Agisce la BioRisonza?

La Bio Risonanza agisce direttamente sulle frequenze cellulari. Ma non solo sulla membrana cellulare, come avviene per la magnetoterapia classica, ma penetra all'interno della cellula stessa e agisce sui componenti interni (Nucleo, Mitocondri, Apparato del Golgi, Lisozoma, ecc.).

.

Dato che il corpo umano è composto prevalentemente d’acqua (tra 70% e l’85%), buon conduttore di energia, è comprensibile che le cellule che compongono il nostro corpo siano energeticamente sensibile e influenzabili. La Biorisonanza energetica si basa proprio su queste informazioni frequenziali che vengono trasmesse da cellula a cellula in tutto il nostro corpo: ogni cellula, ogni organo, emette una sua particolare frequenza che può essere legata a strutture sane, oppure può essere generata da situazioni patologiche.

Sinergia con le Cure Tradizionali

Come è noto la biologia e la medicina hanno come ambito di studio gli aspetti materiali, strutturali e molecolari dell’organismo.

.

Questi aspetti, tuttavia, rappresentano solo una parte di ciò che avviene realmente dentro di noi. È opportuno, infatti, considerare anche i fattori di pertinenza più fisica, o meglio bio-fisica, come il concetto di energia ed i campi di interazione tra il corpo, la mente e l’ambiente.

.

Il dispositivo Sanza a Biofrequenze è il punto di congiunzione perfetto per dare supporto alle cure convenzionali, perchè ne aumenta l'efficacia, in quanto, l'aspetto innovativa, è che la persona, con questo approccio, viene considerata nel suo insieme e non come semplice somma dei singoli organi.

Dispositivo Sanza a BioFrequenze

Rigenerazione cellulare migliorata, attivazione del sistema immunitario, Incremento delle prestazioni e del benessere.

Le tecnologia avanzata di Sanza ci permette di ristabilire il corretto equilibrio energetico dell'organismo attraverso sistemi di magnetoterapia pulsata a bassa frequenza (CEMP) e con trattamenti che combinano le biofrequenze con il soft laser.

Principali campi d'impiego:

  • Osteoporosi.
  • Tendiniti e tendinopatie calcifiche.
  • Epicondilite.
  • Rigidità articolari.
  • Ritardi di consolidamento delle fratture.
  • Ferite conseguenti ad intervento chirurgico.
  • Trauma, in particolare se ricoperte da gesso o doccia gessata.

Attivazione del Sistema Immunitario

Agisce efficacemente contro virus, batteri e funghi attravero biofrequenze mirate grazie all'uso di 8 CIP tematici.

Il trattamento con Sanza è in grado di ridurre la condizione infiammatoria del tessuto lesionato, comune a diverse patologie ortopediche croniche come artriti, epicondiliti, tendiniti e ferite conseguenti a traumi o interventi chirurgici.

Studi effettuati in vitro hanno dimostrato come le Biofrequenze siano in grado di influenzare la funzione mitocondriale, in particolare riducendo i livelli di stress ossidativo.


Inoltre, studi in vivo in fase di pubblicazione, hanno evidenziato come la il disopositivo Sanza sia in grado di favorire la riduzione persistente di infiltrato infiammatorio.

Applicazione del Soft Laser

È possibile ottenere risultati eccezionali nel trattamento della pelle, delle cicatrici, dei punti di attacco dei tendini, dei muscoli e delle gengive con applicazione del soft laser.

.

L’innovazione del dispositivo Sanza è l’uso combinato della magnetoterapia pulsata a basse frequenze e dell’applicazione parallela del laser.

La combinazione tra i due sistemi si traduce in risultati ottimali. Queste forme di trattamento si prestano benissimo alle terapie non invasive e permettono all’utente di optare per il trattamento dei punti di agopuntura e dei trigger point.

.

Ecco i principali vantaggi di questo applicatore:

  • Applicazione intensa e mirata
  • Trattamenti di agopuntura senza aghi
  • Trattamento dei trigger point
  • Trattamento dei punti riflessi
  • Il laser da solo è adatto anche per l’uso su pazienti con pacemaker

Azione Terapeutica a Bio Frequenze

L’innovativo generatore di Biofrequenze di Sanza, garantisce le massime prestazioni e una precisa conduzione del segnale, permettendo un’ampia gamma di impostazioni.

.

Tutte le terapie di magnetoterapia conosciute e comprovate sono eseguibili con Sanza: magnetoterapia classica, terapia a risonanza magnetica e trattamento a segnali magnetici pulsanti (CEMP).


Il sistema Sanza consente di programmare ed utilizzare il 90% degli studi scientifici pubblicati sulla magnetoterapia. Questo consente attraverso l'utilizzo di un unico dispositivo, di attingere in maniera diretta e precisa a questo patrimonio di conoscenze.

.

Vantaggi terapeutici della magnetoterapia con l'uso di Sanza:

  • Rigenerazione cellulare migliorata
  • Attivazione del sistema immunitario
  • Incremento delle prestazioni e del benessere
  • Incremento dell’alimentazione e dello smaltimento delle strutture tissutali
  • Miglioramento della fluidità del sangue
  • Innalzamento della soglia di dolore

PATOLOGIE TRATTATE VALIDATE CLINICAMENTE

Sanza garantisce il pieno rispetto del protocollo terapeutico

Fratture | Sindrome Tunnel Carpale | Artrosi, artrite e periartrite | Neuropatie | Lombalgia | Sciatalgia | Cervicalgie | Mialgie | Gotta.tico.
.
Il dispositivo Sanza si distingue per l’alta percentuale di risoluzione delle problematiche ortopediche e reumatologiche.
.
L’obiettivo dei trattamenti è consentire ai pazienti di ritornare al loro miglior stato di benessere e funzionalità nel modo più rapido e sicuro, andando a ricercare la causa del dolore, che non sempre corrisponde al punto dove esso si manifesta.


Epicondiliti, epitrocleiti, traumi muscolari (strappi, stiramenti, rotture, ematomi sopra e soffofasciali), distorsioni con e senza lesioni legamentose, crampi, gonalgia da meniscopatia e da instabilità legamentosa, pubalgia. In gare sportive con defaticamento e rendimento, azione antiossidante (riduzione 37% radicali liberi), pre-gara.
.
Le biofrequenze agiscono in modo mirato sia sulle problematiche connese ai traumi sportivi in genere, sia in ambito preventivo, predisponendo i muscoli allo sforzo fisico instenso.

Versamenti, insufficienza venosa, ulcere cutanee, tromboflebiti, emorroidi acute e croniche, linfopatie con edemi, rigenerazione cutanea nelle ulcere da decubito e/o post radioterapia, piede diabetico.


Tonificazione del Viso | Trattamento Rughe | Anti Cellulite | Anti Smagliature | Anti Age | Trattamenti per Macchie cutanee | Anti Acne | Tonificazione.
.
Sanza interviene nella risoluzione degli inestetismi più diffusi del viso e del corpo, attraverso biofrequenze specifiche.
.
Le biofrequenze possono essere di supporto ai trattmenti contro cellulite, adiposità localizzate e invecchiamento cutaneo.
.
Sanza permette di ottenere risultati in modo fisiologico e indolore senza effetti collaterali o cicatrici da trattamento.

Patologie neurovegetative, patologie stress correlate, sclerosi multipla, parkinson, astenia, sindrome della stanchezza cronica, sindrome astenia post-infettiva, depressione, ansia demenze senili, postumi invalidanti di recente ictus, fibrosi cistica del pancreas, riabilitazione motoria, training mentale, predisposizione al sonno, concentrazione mentale.

AMPLIA E MIGLIORA L'USO TERAPEUTICO DI SANZA ATTRAVERSO 8 CHIP TEMATICI

Ad ogni disturbo le biofrequenze specifiche

Chip #1 (82 frequenze) --> Sistema cardiocircolatorio - linfatico

Condiziona sangue e linfa e contiene frequenze per la pressione sanguigna. Questo chip è l'ideale per iniziare bene la giornata.

Chip #2 (91 frequenze) --> Detox - Dolore - Disintossicazione

Rinforza il sistema nervoso. E' indicato negli stati di dolore e migliora l'azione disintossicante.

Chip #3 (119 frequenze) --> Infezioni

Da usare in presenza di malattie da raffredamento, diversi virus dell'influenza, herpes e allergie.

Chip #4 (99 frequenze) --> Infiammazioni

Da scegliere in presenza di infiammazioni croniche, per esempio patologie di tipo reumatico, forme infiammatorie causate da parassiti, funghi, borreliosi.

Chip #5 (50 frequenze) --> Denti - Cavo orale

In caso di colonizzazione del cavo orale da parte di germi patogeni, per la preparazione e la fase immediatamente successiva a trattamenti orali. Contiene frequenze per la ricostruzione ossea, aiuta nel trattamento della osteoporosi.

Chip #6 (91 frequenze) --> Urogenitale

Da usare a scopo curativo in presenza di germi patogeni del sistema urogenitale di entrambi i sessi. Indicato per infiammazioni croniche, disturbi dell'apparato sessuale ( miomi, cisti, disturbi mestruali, perdite, prostatite.)

Chip #7 (57 frequenze) --> Burn-out

Da usare a scopo curativo in presenza di sindrome da affatticamento, mancanza di energia, stress cronico, germi patogeni con indebolimento permanente del sistema immunitazio.

Chip #8 (25 frequenze) --> Parkinson

Da usare in presenza di patologie neurologiche come Parkinson, sclerosi multipla, encefalite, sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

TMR Vascular

TMR Vascular per pazienti con patologie arteriose, venose e linfatiche:

  • Patologie degenerative del microcircolo
  • Patologie neuro degenerative
  • Antiaging
  • Performance sessuale
  • Lesioni cutanee acute e/o croniche
  • Lesioni vascolari, arteriose e miste
  • Lesioni da piede diabetico
  • Lesioni vasculitiche e flebitiche
  • Ferite post-chirurgiche
  • Ulcere difficili
  • Ulcere neuropatiche
  • Ulcere da decubito

TMR Orth

TMR Ortho per pazienti con patologie ortopediche, fisiatriche e sportive :

  • Traumi sportivi
  • Performance sportive
  • Osteoartrite e osteoartrosi
  • Osteoporosi
  • Tendiniti e tendinopatie calcifiche
  • Epicondilite
  • Rigidità articolari
  • Ritardi di consolidamento delle fratture
  • Ferite conseguenti ad intervento chirurgico

TMR Vascular + Orth

La Soluzione ideale per i professionisti e operatori qualificati, che vogliono trattare tutte le tipologie di patologie arteriose, venose, linfatiche, ortopediche, fisiatriche e sportive.

E' possibile accedere ad una forma vantaggiosa di Locazione operativa


La locazione operativa è una soluzione che consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale per l'esercizio della propria professione, senza acquisirne la proprietà.

Questo servizio è indicato per gli operatori e cliniche specialistiche,  che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico, al riparo dal rischio di obsolescenza delle strumentazioni di cura.

Un Approccio Differente alla Cura

Le Domande e Risposte più frequenti sulla Biorisonanza

E’ efficace anche contro il dolore?

Sì. Sanza agisce sia sul dolore nocicettivo, sia sul dolore neuropatico. Si trovano evidenze in letteratura e in particolare nell’articolo scientifico del Prof. Piaggesi, dal titolo “Safety and effectiveness of therapeutic magnetic resonance in the management of postsurgical lesion of the diabetic foot” (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25724594) dove viene dimostrata l’efficacia nella riduzione del dolore durante il periodo di trattamento con la Sanza e per alcuni mesi successivi al termine della terapia.

Quanto dura la terapia?

La terapia viene somministrata in sedute della durata di circa 30 minuti, da 1 a 4 volte al giorno, per un periodo variabile tra 4 e 8 settimane, in funzione della gravità e del tipo di patologia. E’ possibile prolungare la terapia per un effetto più duraturo soprattutto per quanto riguarda il dolore e patologie ortopediche.

Come lo posso provare?

Sanza è un dispositivo medico studiato per un utilizzo domiciliare. Il paziente lo può noleggiare mensilmente, o acquistare, contattando la nostra sede, che fornirà tutte le informazioni necessarie allo svolgimento della pratica. Il prodotto viene consegnato direttamente a casa del paziente da un nostro corriere di fiducia e nel costo del noleggio è compreso il servizio di Assistenza Clienti che seguirà il paziente per qualsiasi necessità.

E' normale un arrossamento della piaga la prima settimana?

Durante l’utilizzo di Sanza, è possibile l’insorgere di fenomeni locali come arrossamenti o lievi formicolii. Queste manifestazioni sono indice di un corretto funzionamento del dispositivo e sono dovute al naturale processo di risposta riparatoria dei tessuti biologici.

Ci sono delle evidenze cliniche?

Sono stati completati due studi clinici, uno multicentrico, con la partecipazione dell’Ospedale Universitario Cisanello di Pisa, dell’Ospedale Cà Foncello di Treviso e della Casa di Cura Pederzoli di Peschiera del Garda e uno monocentrico presso l’Ospedale Universitario Cisanello di Pisa, su due gruppi di pazienti con lesioni post chirurgiche da piede diabetico.

Sanza è uguale alla magnetoterapia che mi hanno fatto dal fisioterapista?

No è diversa. Pur basandosi entrambe le metodiche su campi elettromagnetici, Sanza utilizza un segnale di stimolazione con frequenze variabili, nel range 0-250 Hz, ottimizzato per indurre risposte cellulari specifiche per la guarigione delle ulcere. Il segnale è formato da una sequenze di impulsi a forma triangolare, di ampiezze non costanti, che favoriscono i meccanismi di replicazione cellulare e la riduzione dello stress ossidativo (evidenze ottenute in vitro e pubblicate a Giugno 2015 sulla rivista specialistica internazionale “Journal of Tissue Engineering and Regenerative Medicine”).

Ricevi Maggiori Informazioni sul Dispositivo Sanza a Biofrequenze

Inserisci il tuo nome, il numero di cellalure e la tua migliore email verrai rincotattato, senza impegno, da un nostro esperto che ti chiarirà qualsiasi dubbio sulla Biorisonanza magnetica terapeutica.

Il numero di cellulare deve contenere tra i 6 e i 19 caratteri e includere il prefisso del paese senza usare +/0 (es. 39xxxxxxxxxx per l'Italia)
?

Studi e riferimenti scientifici sulle Biofrequenze

Ai sensi della circolare del Ministero della Salute del 28/03/2013, siQuri avvisa l’utente che i contenuti presenti nel sito (testi, immagini, foto ecc.) sono rivolti esclusivamente ad operatori sanitari ed hanno un contenuto esclusivamente informativo. Tali informazioni non sono dunque qualificabili come pubblicità.
siQuri declina ogni responsabilità per consultazioni da parte di soggetti che non siano operatori professionali.

Prodotto aggiunto alla wishlist
Product added to compare.

Cliccando su "Accetto", acconsenti all’uso dei cookie. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come gestirli, consulta la nostra Cookie Policy.