Frollini alla nocciola con ingredienti Biologici NOÛS
Frollini alla nocciola con ingredienti Biologici
con sfarinato di Grano duro di varietà pregiate ad alto fusto
coltivata in Sicilia
Confezione da 250grammi
Frollini alla nocciola con ingredienti Biologici
prodotti con sfarinato di grano duro coltivato in Sicilia.
Il Grano duro "NOÛS", deriva da una varietà pregiata ad alto fusto, non ha subito le alterazioni delle moderne tecniche di manipolazione genetica ed è coltivato in Sicilia da un socio della Cooperativa Vino Nuovo.
I Frollini sono prodotti con lo sfarinato macinato a pietra di questo grano, apprezzato per il profumo, la fragranza ed il gusto.
Agricoltura della Luce e del Carbonio
"L'uomo è la terra su cui vive",
per questo nutrirci con prodotti agricoli che rispettano il terreno dove crescono è di primaria importanza, mai come ora.
La Cooperativa Vino Nuovo e i prodotti Noûs vogliono essere gli ambasciatori di questa filosofia di vita prima ancora che d'impresa, promuovendo un sistema economico-produttivo in grado di rispettare l'ambiente agricolo, divulgando metodi e prodotti giusti ed eco-sostenibili attraverso l'applicazione del metodo agronomico "Agricoltura della Luce e del Carbonio."
Prodotto dolciario da forno.
Ingredienti: farina di grano Senatore Cappelli*, olio di cocco*, zucchero di canna*, uovo*, nocciola*5%, ag. lievitante (carbonato acido di sodio), sale, aroma naturale.
Può contenere tracce di soia, latte e altra frutta secca a guscio (mandorle)
Varietà del cereale: Grano duro siciliano ad alto fusto 100% in purezza
Tecnica di coltivazione: Agricoltura della Luce e del Carbonio.
Interventi chimici: nessuno.
Zone di provenienza: coltivato in Sicilia, nell’Agroericino ad un’altitudine di 300 m.
Mulino: Mulino Terrevive di Rossano Veneto (VI).
Tecnica di molinatura: a pietra, in un singolo passaggio con mulino a basso regime di giri e a bassa temperatura.
La farina ottenuta è integrale al 100% e senza nessun taglio con altre farine meno nobili
Stoccaggio: Molitura fatta ad ogni ordine e non viene stoccata farina.
Certificazione: La farina ha ottenuto il sigillo di garanzia “DiVini e Di Luce”.
La farina e la semola prodotte da sementi antiche sono più digeribili perché hanno un basso contenuto di glutine ed inoltre sono molto più ricche di fibre, vitamine e antiossidanti rispetto a quelle prodotte dal grano moderno.
Le varietà di grano antico ad alto fusto sono più rustiche, poco esigenti e si adattano bene all’agricoltura biologica che non ricorre a fertilizzanti e fitofarmaci. Le radici si nutrono della fertilità naturale del terreno donando alle cariossidi la ricchezza di aromi e di profumi che ricordano i prodotti tipici dei tempi antichi. Questa ricchezza la ritroviamo nel sapore e nella fragranza dei Frollini Noûs.
Come tutti i cibi prodotti con farina di grani antichi oltre ad essere più gustosi e genuini, rispettano il suolo e l’ambiente, tutelano la salute umana e i diritti dei lavoratori.