In molti, guardando le caratteristiche di Essenzia PRO e Juicepresso con Fiber Control, rimangono indecisi e ci chiedono un consiglio. Sono due estrattori dalle caratteristiche da top di gamma, entrambi con recensioni entusiastiche sui siti dedicati, ma sono differenti perché pensati per esigenze differenti. In questo articolo “Essenzia o Juicepresso, quale scegliere”, analizzeremo nel dettaglio i due estrattori di succo per capire quale sia il più adatto a te.

 

Accomunati da caratteristiche… fuori dal comune.

Per aiutarti a decidere tra Essenzia o Juicepresso quale scegliere, iniziamo analizzando le caratteristiche che le accomunano, che non sono certamente uno standard per tutti gli estrattori e quindi da dare per scontate:

  • Entrambi lavorano a soli 32 giro al minuto così da conservare il massimo dei micronutrienti da frutta e verdura.
  • Entrambi sono dotati del sistema 3 in 1 EasyLock che permette di smontare il filtro in modo facile e veloce, per facilitare la pulizia o per installare il filtro per fare gelati e sorbetti da frutta ghiacciata.
  • Entrambe montano motori completamente in acciaio, silenziosi e potenti. Sono in grado di produrre una forza di 120 N/m che permette persino di tritare il ghiaccio e di lavorare sempre in condizioni di rendimento ottimali, senza surriscaldarsi e con basso consumo di energia elettrica.
  • Entrambi montano il filtro microforato in acciaio AISI 430 che evita l'ossidazione del succo, preservando una maggiore quantità di micronutrienti, in particolare enzimi, vitamine e anti-ossidanti.
  • Siamo così sicuri della loro qualità, che entrambi vantano una garanzia di 10 anni sul motore.

 

Essenzia PRO, la nostra formula 1 del mondo degli estrattori.

Per aiutarti a decidere tra Essenzia o Juicepresso quale scegliere, vediamo i punti che caratterizzano Essenzia:

  • Con Essenzia ti porti a casa una macchina professionale ad un prezzo da estrattore per casa. Infatti, se ci fai caso, oggi puoi scovare Essenzia dietro al bancone di molte attività commerciali.
  • Essenzia è adatta agli usi più intensi. È interamente costruita in Tritan 100% ad alto spessore, che gli garantisce grande robustezza in ogni elemento. Ha un motore rinforzato per supportare anche la mole di lavoro di un esercizio commerciale. Permette il reverse in modalità continua.  
  • Essenzia ha un design compatto, basato sull’idea di eliminare il più possibile lo spazio occupato, e un’ergonomia d’uso tali da fargli vincere il prestigioso premio Red Dot Design.
  • Essenzia ha una velocità di pulizia che è realmente da record: soli 30 secondi per montarla o smontarla e 40 secondi per lavarla.

 In conclusione Essenzia è il nostro campione di qualità e di praticità: è pensata per chi cerca un estrattore compatto, ergonomico, robusto, dall’estrema semplicità e velocità nella manutenzione. Inoltre ha un design esclusivo che lo rende un elemento d’arredo. Essenzia è anche la scelta migliore per chi vuole un estrattore da usare in ambito professionale, in grado di reggere senza problemi i ritmi elevati e le sollecitazioni estreme tipiche di un’attività di ristorazione.

 

Juicepresso, la nostra macchina da rally del mondo degli estrattori.

Così come una macchina da rally è competitiva su qualsiasi terreno, Juicepresso con Fiber Control è in grado di realizzare una vasta gamma di estratti e preparazioni differenti. Per decidere tra Essenzia e Juicepresso quale scegliere, è il momento di guardare insieme i punti che caratterizzano Juicepresso:

  • Su Juicepresso, con la semplice rotazione di un selettore, puoi scegliere di realizzare un succo limpido oppure un  succo con più fibra, ideale anche per salse, passate, vellutate di verdure e sorbetti.
  • Juicepresso è particolarmente indicato per le verdure a foglia, grazie al sistema anti-intasamento per un'estrazione continua e con più resa. Questa funzione risulta molto utile per i condimenti.
  • Juicepresso è dotato di un sistema di autolavaggio che rende semplice quella che normalmente è la fase più noiosa e lunga, aumentando di conseguenza l'usabilità generale.

In conclusione Juicepresso Fiber Control è il nostro campione in versatilità: può passare dai succhi di frutta alle salse e ai condimenti. A causa del Fiber Control integrato, necessita di un tempo maggiore per le operazioni di lavaggio, che sono comunque semplici grazie anche alla funzione di autolavaggio. La creatività è il tuo punto forte in cucina? Juicepresso Fiber Control fa per te.

 


Vuoi ricevere contenuti esclusivi e nuove ricette?

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per ricevere comodamente sulla tua casella di posta, nuove ricette e contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.

.

Il tuo nome:    Indirizzo email: