- siQuri
- Estrattore di Succo
- 8 likes
- 9000 visualizzazioni
Il succo di anguria, ha un basso apporto calorico; è diuretico, dissetante e ci aiuta a reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione.
E' idale da bere durante l'estate, quando le temperature aumentano e dobbiamo prestare maggiore attenzione alla nostra idratazione quotidiana.
Avere un’idratazione adeguata, non solo favorisce uno stato di benessere generale e aiuta a eliminare le tossine, ma evita anche ulteriori problemi, come la stipsi, stanchezza eccessiva, difficoltà nella concentrazione dovuti alla perdita dei micro-nutrienti.
Grazie alle sue proprietà, il succo d'anguria è efficace per contrastare e combattere gli inestetismi della cellulite. Inoltre bere succo di anguria prima di un’attività fisica intensa aiuta a ridurre il dolore muscolare del giorno successivo.
.
Non è sufficiente bere solo acqua durante l'estate!
Cosa bere dunque in questo periodo delicato della stagione?
Il succo d’anguria super dissetante e rimineralizzante rappresenta un'alternativa valida all'acqua tradizionale.
Contiene la migliore acqua oggi presente in natura ossia quella organica presente solo nella frutta e verdura.
In questo periodo il nostro estrattore di succo ci è molto utile, in quanto ci permette di realizzare in modo semplice e veloce delle bevande naturali ricche di vitamine e sali minerali che ci permettono di reintegrare i micronutrienti persi con la sudorazione.
I succhi ottenuti, non presentano coloranti artificiali, conservanti, zuccheri raffinati e possono sostituire in maniera più che adeguata le bevande di tipo industriale, anche per i bambini.
L'anguria è composta per il 92% d’acqua organica e contiene antiossidanti, ed altri importanti nutrienti che migliorano la salute generale del corpo.
Questo delizioso frutto è conosciuto come uno dei migliori diuretici naturali, in quanto combatte efficacemente la ritenzione idrica e le infiammazioni.
Possiede proprietà depurative che facilitano l’eliminazione delle tossine che si accumulano nel corpo, ottimizzando la funzione del fegato e di altri organi, come i reni e il colon.
Cosa abbinare all'anguria per rendere il succo ancora più dissentante e tonico per il periodo estivo?
.
Ingredienti del succo a base d'anguria
- 3 fette di anguria
- 1/2 Limone
- 1/2 Pompelmo rosa
- 2 cm di zenzero
.
Procedimento per la realizzazione
- Taglia a "cubotti" l’anguria eliminando la buccia;
- Togli la buccia del limone e del pompelmo e tagliali a spicchi.
- Pela la radice di zenzero se vuoi ottenere un sapore meno “aromatico”.
- Estrai il succo, inserendo gli ingredienti in modo alternato nell’estrattore di succo.
- A seconda delle preferenze, puoi aggiungere alcuni cubetti di ghiaccio e/o delle foglioline fresche di menta direttamente nel bicchiere del succo.
.
Proprietà nutrizionali del succo di Anguria
Il succo di anguria, oltre ad essere molto dissetante abbinato con limone e pompelmo rosa, è indicato da bere anche a fine pasto, come digestivo.
Ha proprietà antinfiammatorie, apporta tanta vitamina C, per alzare le difese immunitarie; contiene anche tanta vitamina A per la pelle e la vista.
Ottimo anche il contenuto delle vitamine del gruppo B tra cui la B1, la B2, la B3, per le funzionalità del mitocondrio e di sali minerali come ferro, sodio, potassio, magnesio
contro la stanchezza.
Altre proprietà del succo:
Il limonene del limone stimola le difese immunitarie, migliora la digestione e le funzionalità epatiche.
La naringenina del pompelmo, è un flavonoide con funzioni enzimatiche, e che insieme al licopene dell’anguria, promuove la salute del cuore e sostiene i reni.
Lo zenzero ha infine proprietà antinfiammatorie, e migliora tutte le fasi metaboliche di assorbimento dei micronutrienti.
Vuoi ricevere contenuti esclusivi e nuove ricette?
Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per ricevere comodamente sulla tua casella di posta, nuove ricette e contenuti esclusivi riservati agli iscritti.
.