Si chiama Garth Davis ed è un medico di chirurgia bariatrica (obesità) al Memorial Hermann City Medical Center di Houston in Texas.

Essenzia siquri

Contro ogni logica questo medico che, naturalmente fonda il suo lavoro sui problemi alimentari dei texani, ha introdotto un nuovo tipo di terapie, non più a base di medicinali ma di frutta e verdure. Ovviamente la scelta del dott. Davis ha suscitato non poche perplessità nelle comunità mediche. Lui considera questa sua scelta un’evoluzione “medica” o qualcosa di simile, infatti insieme alla dottoressa Kristina Gabrielle Carrillo Bucaram ha realizzato a Rawfully Organic, una cooperativa che si occupa di reperire frutta e verdure biologiche e della sua distribuzione: un successo che sta lentamente spopolando negli USA.

Evidentemente il dott. Davis ha deciso di mettere in pratica quello che è il giuramento della sua categoria professionale. Pur sapendo che la sua scelta non sarà ben vista da tutta la comunità scientifica, il dottore ha scelto comunque la via più difficile per un medico inserito nella struttura corporativa. Evidentemente la scelta è stata fatta perché convinto che l’alimentazione è alla base della salute e che la medicina non risolve completamente il problema perché spesso punta solo al sintomo.

In quest’ottica il dott. Davis sta dimostrando che per curare malattie e problemi fisici come l’obesità, occorre eliminare il problema alla fonte, sostituendo un’alimentazione pregna di grassi e povera di nutrienti e vitamine con quella più vitale di frutta e verdura.

Se questo medico è davvero impegnato in questo modo, mi farei prescrivere ben volentieri una ricettona di frutta e verdure bio di stagione, voi no?


Vuoi ricevere contenuti esclusivi e nuove ricette?

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email per ricevere comodamente sulla tua casella di posta, nuove ricette e contenuti esclusivi dedicati agli iscritti.

.

Il tuo nome:    Indirizzo email: