Libro Storie dalla Clinica - Emily C. Lierman

8073
Ultimi articoli in magazzino
32,00 €
Tasse incluse Consegna: in 48 ore

Storie dalla Clinica

Emily C. Lierman

Nel libro sono descritti in un linguaggio semplice e comprensibile per chiunque i varii difetti dell’occhio, in modo che chi fosse interessato potrà seguire istruzioni pratiche e migliorare la propria visione, o quella altrui.
Le storie narrate sono tratte dalla esperienza diretta dell’Autrice nella “cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali”, essendo ella stata per undici anni l’assistente del Dott. Bates sia nel suo studio privato che nella “clinica” da loro condotta gratuitamente all’Ospedale di Harlem.
Grazie a questi anni: di grande insegnamento nella conoscenza dell’occhio - in salute e in malattia -l’Autrice ha potuto maturare una sorprendente abilità pratica che si rivela tutt’oggi, attraverso queste preziose pagine, una fonte di ispirazione essenziale e insuperata.
Tra le patologie oculari affrontate con successo troviamo sia i difetti rifrattivi più banali quali miopia, astigmatismo, presbiopia e ipermetropia, sia quelli più ostici e difficili quali strabismo, alta miopia, cataratta, irite, retinite, cheratite, atrofia del nervo, glaucoma, cecità.
Questo è il secondo libro pubblicato dal Dott. Bates (New York, 1926) e si abbina splendidamente al testo base “Vista Perfetta Senza Occhiali”, di cui si raccomanda la lettura nella edizione originale a cura di questo Editore.
In allegato, un fascicolo che riproduce tutto il volume in caratteri diamante (altezza pagina 6,5 cm) e stampa microscopica (altezza pagina 2,4 cm), su carta ad altissima definizione.

4 Articoli
Non ci sono ancora recensioni

Feedaty Reviews (0)

Non ci sono ancora recensioni

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web. Informazioni