Libro Guarire con la Nuova Medicina Integrata - Soresi, Garzia, Rosati
Guarire con la Nuova Medicina Integrata insegna ad approcciarsi con occhi nuovi alla medicina, attraverso percorsi “alternativi”, naturali, complementari.
Nella mente di molti ricercatori, medici e pazienti si sta facendo strada la convinzione che non esista una sola e unica medicina.
A fianco di quella accademica e sperimentale operano sempre più spesso altre medicine, che sondano percorsi “alternativi”, naturali, complementari.
Il corpo e il cervello parlano fra loro e si influenzano reciprocamente, nella salute come nella malattia. Con effetti a volte sconcertanti. L’esempio più eclatante sono forse le cosiddette guarigioni miracolose, che sfuggono ai normali criteri medici. E se fossero invece soltanto la punta dell’iceberg della potente e non ancora del tutto esplorata interazione tra psiche e corpo?
Alla luce delle più recenti ricerche di biologia, psicologia e fisica quantistica, questo libro fornisce risposte scientifiche e individua terapie che consentono di sfruttare la capacità autorigenerativa del nostro organismo e il potere della nostra consapevolezza.
Lo fa attraverso riflessioni, esempi e casi reali raccontati da un testimone autorevole, Enzo Soresi, un “medico senza paraocchi”, dalla formazione rigorosa ma dalla mente aperta, impegnato da oltre quarant’anni nel cercare di guarire patologie anche gravi utilizzando sinergie terapeutiche che rafforzano le cure ufficiali con trattamenti innovativi, sempre nell’esclusivo interesse del paziente.