MOKA SQUISITA - GHA ANTIBATTERIO
Il bollitore ed il filtro in alluminio alimentare sono trattati con la tecnologia “A.” (Brev. N° EP1207220) che trasforma la superficie del metallo in metalceramica agli ioni d’ARGENTO, conferendo a Moka "sQuisita" requisiti unici al mondo:
- elevata capacità antibatterica ed antimuffa
- resistenza alla corrosione
- assenza totale di cessioni di sostanza cancerogene al caffè
ISTRUZIONI D’USO
- Versare l’acqua nella caldaia a livello della valvola.
- Riempire l’imbuto con una quantità rasa di caffè macinato e senza pressarlo.
- Pulire il bordo della caldaia e dell’imbuto da eventuali residui di caffè macinato, affinché non si sporchi e non si rovini la guarnizione, e in modo che non esca acqua dal fianco della caldaia.
- Chiudere bene la moka senza stringere eccessivamente e metterla sul fuoco a fiamma media (la fiamma deve restare sotto la caldaia, e non sbordare sui fianchi di questa).
- Appena il caffè è pronto, togliere la moka dal fuoco e versare in tazza. Se il caffè invece viene lasciato all’interno della moka, esso resterà caldo per diversi minuti.
PULIZIA
- Una volta raffreddata la moka, rimuovere il caffè macinato evitando di sbattere l’imbuto o la caldaia.
- Lavare a mano solo con acqua (NO lavastoviglie - NO detersivi).
- Nel caso si impieghi acqua particolarmente ricca di calcare e questo si dovesse depositare, si può usare la spugna abrasiva per la sua rimozione.
- Sostituire la guarnizione quando inizia ad essere usurata o deformata.
- La nostra moka da 2 tazzine monta la guarnizione standard da 1 tazzina, la nostra 4 tazzine monta quella da 3 tazzine e la nostra 7 tazzine monta quella da 6 tazzine.
- Periodicamente ispezionare la valvola muovendo il perno centrale.
- Se il perno della valvola dovesse essere bloccato occorre riporre la moka e contattare l’azienda per il cambio valvola.
La moka è un dispositivo meccanico di precisione che va in pressione, quindi ogni suo componente va manovrato con attenzione e non va manomesso.