Tegame GHA antibatterico
Il sistema di cottura GHA è stato pensato per una cucina sana, senza batteri e senza cessioni cancerogene.
La pentola GHA non "inquina" il cibo, nè durante la cottura nè durante la conservazione, pertanto e ideale per chi soffre di allergie ai metalli pesanti e/o vuole la massima sicurezza alimentare.
Liena Professionale
TEGAME D. 24 X H 7,5cm - 1 MANICO
TEGAME D. 24 X H 7,5cm - 2 MANIGLIE
TEGAME D. 28 X H 7,5cm - 1 MANICO
TEGAME D. 28 X H 7,5cm - 2 MANIGLIE
TEGAME D. 32 X H 7,5cm - 1 MANICO
TEGAME D. 32 X H 7,5cm - 2 MANIGLIE
Liena Classica
TEGAME D. 24 X H 7,5cm - 1 MANICO
TEGAME D. 24 X H 7,5cm - 2 MANIGLIE
TEGAME D. 28 X H 7,5cm - 1 MANICO
TEGAME D. 28 X H 7,5cm - 2 MANIGLIE
Linea Induzione
TEGAME D. 24 X H 6,5cm - 1 MANICO
TEGAME D. 24 X H 6,5cm - 2 MANIGLIE
TEGAME D. 28 X H 7 cm - 1 MANICO
TEGAME D. 28 X H 7 cm - 2 MANIGLIE
Il sistema di cottura Pentole GHA è stato pensato per una cucina sana, senza batteri e senza cessioni cancerogene.
Il sistema GHA non "inquina" il cibo, nè durante la cottura nè durante la conservazione, pertanto è ideale per chi soffre di allergie ai metalli pesanti e/o vuole la massima sicurezza alimentare.
Grazie allo speciale trattamento inasportabile agli ioni d'argento (Brevetto N. EP1207220) con cui è prodoto, che conferisce a questa pentola, il prezioso requisito dell’antibatterico. GHA è un sistema di cottura ad alta qualità, impiegato inizialmente dai cuochi nell’uso professionale e in seguito favorevolmente utilizzato nell’ambito domestico.
E' costruito in Alluminio alimentare, quindi è molto leggero e maneggevole (1/3 del peso specifico dell’acciaio inox) ed è prodotto mediante il più recente ed innovativo trattamento Golden Hard Anodizing (Brevetto N. EP1207220): una speciale ossidazione anodica dura che, unita all’impiego degli ioni d'argento, conferisce caratteristiche biotecnologiche di estremo interesse, costituendo il segreto vincente per una cucina sana che inibisce la proliferazione batterica, conservando i sapori originali dei cibi, e rendendo questa pentola indistruttibile.
L’argento allo stato atomico impiegato rende il sistema di pentole GHA altamente igienico e salutare, in quanto privo di batteri e senza cessioni da parte del metallo.
Inoltre non prolificando i batteri né durante nè dopo la cottura, si possono conservare tranquillamente i cibi all’interno.
Caratteristiche uniche:
- ELEVATA CAPACITA' ANTIBATTERICA ed ANTIMUFFA, grazie all'argento.
- IDONEITA' AL CONTATTO CON TUTTI I CIBI
- ASSENZA TOTALE DI CESSIONI AL CIBO, perchè prive di pellicole o vernici antiaderenti.
- ASSENZA DI ELEMENTI ALLERGIZZANTI, come il nichel degli acciai inossidabili.
- RESISTENZA ALLA CORROSIONE, quindi privo di particelle metalliche di alcun genere dovute alla corrosione.
- INASPORTABILITA' del trattamento.
- BUONA TRASMISSIONE DEL CALORE ed uniformità della temperatura in tutta la pentola.
- LEGGEREZZA, maneggevolezza e ottima lavabilità a mano.
- ANTIADERENZA: la pentola gode di una discreta antiaderenza iniziale che con l'utilizzo migliora in modo naturale; al contrario di altre pentole in commercio che hanno un'ottima antiaderenza iniziale che però va scemando con l'utilizzo e possono diventare dannose per l'organismo.
E' molto importante sottolineare che il tegame non ha alcuna pellicola antiaderente, ma è prodotto tramite un trattamento inasportabile ed è privo di cessioni cancerogene.
- CONSERVAZIONE DEI CIBI: grazie alle straordinarie proprietà antibatteriche della superficie della pentola GHA, i cibi si conservano freschi e fragranti più a lungo nel tempo.
- UNICO NEL SUO GENERE: il trattamento agli ioni di Argento, non è un rivestimento.
Infatti il rivestimento copre e nasconde il materiale base della pentola. Il brevetto esclusivo, non copre né nasconde la naturale morfologia dell’alluminio, che invece viene esaltata. Pertanto ogni pentola GHA risulta unica nel suo aspetto perché evidenzia le venature naturali del materiale base.
Le proprietà dell'alluminio.
Conducibilità termica: Fra tutti i metalli l’alluminio eccelle per l’elevata conducibilità termica la quale in una pentola, oltre a consentire un grosso risparmio di energia per arrivare alla temperatura di cottura dei cibi, diffonde il calore uniformemente dal fondo alle pareti evitando durante la cottura surriscaldamenti concentrati con conseguente carbonizzazione delle superfici degli stessi.
La cottura omogenea dei cibi in genere è alla base della conservazione delle loro proprietà nutritive ed organolettiche.
Basso peso e maneggevolezza: L’alluminio pesa circa 1/3 dell’acciaio e circa 1/4 del rame e pertanto a parità di dimensioni le pentole risulteranno estremamente leggere e maneggevoli sia quando si cucina che durante la pulizia.
Elevata consistenza meccanica: A tale proposito basta pensare che le leghe di alluminio sono alla base delle costruzioni aeronautiche, quindi questo metallo, anche se leggero, è estremamente affidabile.