Magenta Soave DOC - Vini Di Luce – Noûs - 75cl
Il prodotto finito dei Vini di Luce è stato riconosciuto come terapeutico e di alta qualit dall’Istituto Scientifico VisionLab Energy Quality Reasearch.
Vino bianco dai profumi intensi di frutta matura e camomilla, all’inizio è chiuso poi si apre in sentori molto profondi e persistenti. In bocca appare subito piacevolmente morbido , fruttato con delicate note minerali sostenute da una bella acidità, moto persistente.
Magenta 2016 Soave DOC
Annata: 2016
Alcool: 13% Vol.
Vitigno: 100% Garganega.
Metodo di raccolta: manuale.
Solfiti (al momento dell’imbottigliamento): < di 50 mg/lt.
Zone di provenienza: Castelcerino di Soave, Veneto. Terreno di origine vulcanica, argilloso ed esposto a sud- est.
Tecnica di vinificazione: le uve, raccolte dopo la metà di Ottobre, vengono diraspate e pigiate, il mosto fiore ottenuto dallo sgrondo della pressa è subito raffreddato e addizionato di pochi grammi di solfiti, il rimanente del mosto verrà utilizzato per il “Magenta sulle Bucce“.
Il mosto ottenuto viene separato dalle fecce senza utilizzo di enzimi e fermenta in vasche di cemento per circa 20 giorni a temperatura controllata.
Al termine della fermentazione alcolica, rimane a contatto dei lieviti per circa 6 mesi.
Non si effettuano nessun tipo di chiarifiche stabilizzanti, viene messo in bottiglia dopo una leggera filtrazione.
Può contenere sul fondo residui di “tartrato neutro di potassio” dovuti alla mancanza di trattamenti stabilizzanti indotti per mantenere la genuinità e la salubrità di questo vino.
Degustazione: vino dal colore giallo dorato, profumo intenso con sentori di fiori di camomilla e biancospino. In bocca risulta pieno, di buona acidità , dalla grande mineralità tipica di questo territorio vulcanico, molto persistente.
Certificazione: il vino ha ottenuto il sigillo di garanzia "DiVini e Di Luce".
Il prodotto finito dei Vini di Luce è stato riconosciuto come terapeutico e di alta qualit dall’Istituto Scientifico VisionLab Energy Quality Reasearch in collaborazione con la SOLS – Swiss Optimal Living Society in Svizzera, attraverso il metodo Spagiric Advanced Technology (SAT) per l’osservazione al microscopio nelle molecole del vino di microcristalli aventi struttura armonica frattale a reticolo arborescente, e i soluti analizzati nel vino presentano caratteristiche organiche di sostanze altamente bio-disponibili
Energia del vino (secondo la scala di Lecher)
un ulteriore test è stato fatto misurando le bioenergie del vino secondo la scala di Lecher, con risultati eccellenti.
L'enologo Alessandro Filippi ci racconta i vini di luce "Magenta" prodotti dalla Cooperativa Vino Nuovo.