Il succo vivo ottenuto a freddo con un estrattore è il modo più pratico, veloce e gustoso per perdere peso e ricavare tutte quelle vitamine, minerali, antiossidanti ed enzimi sani che mancano nelle diete moderne.

Se stai cercando di perdere peso, prova le nostre ricette per estrattore di succo, appositamente studiate per darti un reale aiuto, mirato, dove serve.
 Saranno sicuramente un incentivo per il raggiungimento del tuo obiettivo, continua a leggere e scoprirai come...

.

Dimagrire con i succhi vivi fatti in casa

Altamente nutritivi, gli estratti di frutta e verdura, hanno un buon sapore e ti aiuteranno a perdere i chili di troppo in men che non si dica. 

Molte persone hanno perso fino a 5 kg in appena un mese di utilizzo dell’estrattore di succo!

Uno dei principali vantaggi è che la formulazione liquida aiuta a non “stressare” troppo il sistema digestivo.
Ciò significa avere più energia a disposizione per altre attività, sentirsi bene e, allo stesso tempo, permette di avere una dieta più sana.
Grazie all’estrattore di succo consumi decisamente più frutta e verdura rispetto ad una “dieta normale”.

Ti aiuterà inoltre a sopprimere i morsi della fame. Eviterai in questa maniera il così detto cibo spazzatura che nella maggior parte dei casi porta chili al tuo giro vita difficili da smaltire.

.

.

Può realmente un estrattore di succo aiutarti a perdere peso?

La risposta è "sì"!

Ci sono molti esempi ben documentati e persino film-documentari, che dimostrano il “potere” del juicing per aiutare nella perdita di peso quando si decide di intraprendere una dieta ipocalorica.
Ecco alcuni dei modi in cui l’estrattore di succo ti aiuta a perdere peso:

Previene la fame

Il succo vivo dà al tuo corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno!
Quando il tuo organismo è privo delle sostanze nutritive essenziali, ti porta ad avere sempre la sensazione di essere affamato. 

Assumendo con regolarità estratti preparati al momento, avrai meno fame e mangerai di conseguenza meno cibo spazzatura che fa ingrassare.

Ti fa realmente risparmiare

I moderni stili di vita frenetici ci portano a prendere molte decisioni sbagliate sulla dieta.
Come per esempio un uso sempre più massiccio di cibo pre-confezionato.
Lo svantaggio principale di questo modo di alimentarsi, (oltre ad assumere una grande quantità di conservanti, additivi e di grassi saturi non proprio salutari) è il fatto di essere molto costoso. 


I così detti piatti pronti sono si facili da preparare, però di contro, vista la complessità delle lavorazioni da parte dell’industria alimentare, hanno prezzi alti.

Inoltre, cosa non trascurabile, producono anche parecchi rifiuti che poi devono essere smaltiti, con un impatto ecologico devastante.
L’estrazione del succo, richiede solo pochi minuti e ti offre un succo sempre fresco, delizioso e salutare che soddisfa le esigenze del tuo organismo. 

Questo significa che mangerai meno cibo spazzatura e più frutta e verdura, che di stagione, è più conveniente e nutriente. 

Gli avanzi possono venire tranquillamente riutilizzati per altre ricette o impiegati per il compost domestico, per una cucina senza sprechi e con un impatto sull’ambiente ridotto.

Tutto naturale

Con l’estrattore di succo utilizzi in prevalenza prodotti naturali, diminuendo di conseguenza gli alimenti trasformati. 
Hai una vera e propria inversione di tendenza rispetto ad una dieta “tradizionale”. 
Le sostanze chimiche, gli additivi e in grassi usati nell’industria alimentare, contribuiscono attivamente all'aumento di peso. 

Consumare in prevalenza cibo naturale, soprattutto se si utilizzano prodotti biologici, può evitare di esporsi a rischi seri per la salute. Inoltre, il processo di estrazione casalingo è esente da tutti i conservanti poiché sai esattamente gli ingredienti che utilizzi in ogni bevanda.

Più energia

La bontà degli estratti non ti farà rimpiangere il sapore del cibo confezionato, aiutandoti in modo concreto a diminuirne il consumo. Il succo vivo ti fa sentire subito meglio e ti dà più energia. 
Avrai molta più voglia di uscire a fare attività fisica cambiando radicalmente, fin da subito, il tuo stile di vita. Aumenti senza quasi accorgetene il consumo di verdura. Molte persone che intraprendono una dieta per la perdita di peso, trovano difficoltà a consumare regolarmente verdure per via del sapore non sempre gradevole.

Grazie all’estrattore di succo, puoi abbinare la verdura con la frutta ottenendo un cocktail delizioso, molto piacevole da bere. Inoltre, in questo modo, riesci con più facilità a raggiungere le fatidiche 5 porzioni di frutta e verdura al giorno raccomandate da medici e nutrizionisti.

Detox per il tuo organismo

Il succo verde pieno di clorofilla è particolarmente disintossicante e può davvero aiutare il fegato e i reni ad espellere le tossine accumulate nel corso del tempo. 
Molte celebrità e star americane regolarmente vanno a "ritiri detox" per perdere i chili di troppo accumulati dopo un periodo sregolato. Ma non è necessario spendere migliaia di euro per ottenere i benefici dei succhi detox. 
Ora, tutti possono farlo dalla comodità della propria casa, grazie all’utilizzo di un estrattore di succo a freddo.

.

Esistono due approcci di base alla perdita di peso mediante l’utilizzo di un estrattore di succo:

“Juice Fast”


Questa è l'opzione più estrema e richiede parecchia forza di volontà poiché stai cambiando radicalmente tutto ciò su cui il tuo corpo si è precedentemente basato per alimentarsi.



Si tratta in buona sostanza, di limitare la dieta esclusivamente ai succhi vivi.


Diversi periodi di succhi detox alternati a succhi misti di frutta e verdura.

E’ però un approccio che richiede una preparazione adeguata prima di iniziare. Consigliamo vivamente di essere seguiti da un professionista esperto e preparato sulla perdita di peso con i succhi.


Ovviamente con questo metodo si ottengono risultati in tempi relativamente brevi.

Hai di contro che se non sei sufficientemente motivato, dopo un periodo di restrizioni, corri il rischio di cedere alla prima tentazione e di recuperare magari in poco tempo i chili che hai perso con fatica nell’arco di alcuni mesi.

“Juice Balance”


Questo approccio non ti costringe a rinunciare ai cibi solidi, in pratica ti permette di bere il succo ogni volta che ne hai voglia.


Sostituendo gradualmente alcuni degli alimenti che mangi abitualmente con i succhi vivi, apporti al al tuo organismo molti nutrienti essenziali di cui prima era carente. Avrai molta più energia e sentirai molta meno fame durante il giorno.



Mantenendo una dieta equilibrata occorrerà più tempo per ottenere risultati, però allo stesso tempo abitui, in modo soft, il tuo corpo alla nuova alimentazione.
Anche se impiegherai più mesi per perdere peso, alla fine otterrai risultati più duraturi, il tuo corpo non sarà stressato per il cambio di alimentazione e nel corso del tempo creerai un vero e proprio stile di vita salutate che difficilmente poi sarai disposto ad abbandonare.

Quale dei due approcci scegliere?


Dipende dai tuoi obiettivi.


Se sei un atleta e hai poco tempo per metterti in forma, in vista di una prestazione importante, sicuramente il primo metodo è quello più efficace.


In tutti gli altri casi è preferibile partite con il secondo approccio, anche perché può essere intrapreso senza grossi sforzi e non richiede necessariamente di essere seguiti da un nutrizionista.
Nulla vieta di fare alcuni brevi periodi alternati di Juice Fast per consolidare i risultati.

.

Frutta vs Verdura

In generale, le verdure sono da preferire per la perdita di peso rispetto alla frutta.
Non che la frutta faccia male sia chiaro. Ma contiene fruttosio naturale che è una forma di zucchero (anche se un milione di volte più sano dello sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio che troverete in molte bevande) più calorico.

Tuttavia, la maggiore quantità di succo a base di frutta dovrebbe essere bevuto al mattino o alcune ore prima dello sforzo fisico. 

Questo aiuterà il tuo corpo a diminuire drasticamente l’assimilazione dello zucchero perché trasformato in energia, evitando così l’accumulo di grasso.
Non ti preoccupare se nei succhi detox non ti piace il sapore delle verdure, puoi tranquillamente aggiungere una mela o un pò di limone nel tuo estrattore per mitigare il sapore amaro della clorofilla.


I migliori tipi di verdure da utilizzare nei tuoi estratti dimagranti sono le crucifere. Come la rucola, broccoli, cavolo in genere e cavolo riccio. 

Assicurati di bere più succhi di verdura nel corso della giornata.
Naturalmente, sei libero di aggiungere le verdure a qualsiasi tipo di succo di frutta. 

In realtà, questa è la soluzione migliore per invogliarne il consumo, sopratutto all’inizio.



Le persone che perdono più peso bevendo succhi vivi tendono ad utilizzare circa il 70-80% di verdure nei loro estratti.
Con estrattori di succo sufficientemente potenti è possibile utilizzare qualsiasi tipo di frutta e verdura senza limitazioni. Inoltre, a differenza delle centrifughe che lavorano ad alte velocità, i nutrienti e le proprietà organolettiche degli alimenti sono rispettati al 100%!
Inoltre i giusti abbinamenti permettono di ottenere dei succhi equilibrati sia dal punto di vista nutrizionale che del sapore.


Ecco alcune ricette dei succhi indicati per dimagrire in modo sano ed equilibrato:

.

Succo vivo espelli tossine

Succo Espelli tossine

Quando berlo: in qualsiasi momento della giornata

Utilizzo ideale: come succo quotidiano per la perdita di peso

Sapore: buono (il gusto della mela è dominante).

Ingredienti

  • 3 mele
  • 1 gamba di sedano
  • Mezzo cetriolo
  • Spinacini (1 manciata)
  • Lattuga (1 manciata)
  • ghiaccio Q.B. (opzionale)

Procedimento per la realizzazione

  1. Taglia la mela a spicchi solo un momento prima di inserirla nell’estrattore, per evitare l’ossidazione. Mi raccomando elimina i semi in quanto tossici per l’uomo.
  2. Taglia finemente la gamba di sedano in modo da rompere il più possibile le fibre.
  3. Inserisci nell’estrattore per prima gli spinacini, la lattuga il sedano e per ultimi il cetriolo e le mele.
  4. Servi freddo aggiungendo del ghiaccio nel bicchiere.

Proprietà nutrizionali del succo

Succo ricco di antiossidanti per combattere in modo efficace i radicali liberi e purificare l’organismo dalle tossine. È un estratto un po' insolito, ma comunque ha un gusto davvero gradevole ed è eccellente per il tuo corpo! Se hai difficoltà ad addormentarti o sei appena tornato/a dalle vacanze, rendi questo succo parte della tua routine quotidiana e ti sentirai meglio in poco tempo. E’ ricco di verdure salutari che danno al tuo corpo una buona dose di nutrienti essenziali. La quercetina presente in grandi quantità nelle mele, secondo recenti studi della Cornell University, aiuta a proteggere le cellule cerebrali vitali dai danni provocati dai radicali liberi che possono portare alla malattia dell’Alzheimer.


Succo vivo Power

Succo Vivo Power

Quando berlo: alla mattina

Utilizzo ideale: ottimo da bere prima dell’attività fisica o in previsione di sforzi 

Sapore: intenso ma dolce

Ingredienti

  • 1/3 di ananas
  • Mezzo cetriolo
  • Spinacini (1 manciata)
  • 2 mele
  • 2 lime
  • ghiaccio Q.B. (opzionale)

Procedimento per la realizzazione

  1. Sbuccia l’ananas e il lime. Taglia l’ananas in piccoli pezzi in modo da non intasare l’estrattore.
  2. Taglia la mela a spicchi solo un momento prima di inserirla nell’estrattore, per evitare l’ossidazione. Mi raccomando elimina i semi in quanto tossici per l’uomo. 
  3. Inserisci nell’estrattore prima gli spinacini, il lime, l’ananas e per ultimi il cetriolo e le mele.
  4. Servi freddo aggiungendo del ghiaccio nel bicchiere.

Proprietà nutrizionali del succo

Questa succo è ricco di vitamine e minerali e ha un delizioso sapore di lime e ananas. È una bevanda potente che ti darà molta energia e nutrimento per la tua mattinata. 
Il gusto intenso aiuta anche a svegliarsi. Ideale se stai cercando di smettere di bere caffè. Questo è anche un ottimo succo da bere prima di allenarsi, dato che la mela, l'ananas e il lime ti danno davvero tanta energia. 
Gli spinacini e il cetriolo sono molto nutrienti e rendono questo succo molto ben bilanciato. L’ananas ricco di vitamina C che può aiutare a combattere i virus che causano tosse e raffreddori. La bromelina contenuta in grande quantità nell’ananas può sopprimere la tosse e sciogliere il muco. Leggi a questo proposito la notra ricetta per fare in casa un sciroppo mucolitico naturale.


Succo piacere Veg

Succo piacere Veg

Quando berlo: alla sera

Utilizzo ideale: aiuta a rilassarsi dopo una lunga giornata

Sapore: delizioso, ma non troppo dolce

Ingredienti

  • 2 arance
  • 2 carote
  • 1/4 di lattuga
  • 1 gamba di sedano
  • 1/4 di cavolo riccio
  • 2 cime di broccolo

Procedimento per la realizzazione

  1. Sbuccia le arance.
  2. Taglia finemente la gamba di sedano in modo da rompere il più possibile le fibre.
  3. Inserisci nell’estrattore prima la lattuga, le arance, il sedano, il cavolo riccio e il broccolo per ultimo ingrediente inserisci le carote intere.
  4. Bevi immediatamente il succo appena estratto.

Proprietà nutrizionali del succo

Questa bevanda contiene un sacco di verdure sane, ma la dolcezza dell'arancia e delle carote mitiga il sapore amaro della clorofilla. 
Eccellente per tutti coloro che non sono grandi “fan delle verdure”. Molte persone preferiscono evitare di consumare troppa frutta alla sera in quanto può disturbare il sonno.
 Il fruttosio non convertito in energia, viene più facilmente accumulato nei tessuti adiposi durante il riposo. Se hai bambini a cui non piacciono le verdure, questo è un modo sicuro per dare loro i nutrienti di cui hanno bisogno. Le carote sono ricche di antiossidanti e sostanze fitochimiche. Aiutano a regolare la glicemia e a migliorare il sistema immunitario. 
Possono effettivamente ritardare gli effetti dell'invecchiamento.


Succo esplosione di frutta

Succo Esplosione di frutta

Quando berlo: al pomeriggio

Utilizzo ideale: quando hai bisogno di una spinta durante la giornata

Sapore: deciso e dolce

Ingredienti

  • 2 mele
  • 1/3 di un ananas
  • 2 kiwi
  • 2 pesche noci

Procedimento per la realizzazione

  1. Sbuccia l’ananas e il kiwi. Taglia l’ananas in piccoli pezzi in modo da non intasare l’estrattore.
  2. Taglia a spicchi la pesca ed elimina il nocciolo duro.
  3. Taglia la mela a spicchi solo un momento prima di inserirla nell’estrattore, per evitare l’ossidazione. Mi raccomando elimina i semi in quanto tossici per l’uomo. 
  4. Inserisci nell’estrattore l’ananas, il kiwi, le pesche e per ultime le mele.
  5. Bevi immediatamente il succo appena estratto.

Proprietà nutrizionali del succo

Questa è una bevanda gradevole da gustare, molto nutriente ed è ottima quando hai poca energia. 
A volte, quando ti senti giù, il primo istinto è quello di mangiare cibo dolce. Dopo aver bevuto questo succo, la tua definizione di cibo goloso sarà per sempre cambiata. Alcune persone hanno constatato che l'aumento di energia, bevendo questo succo, è paragonabile a quella di una bevanda energetica, senza però gli effetti collaterali. 
Si ottiene un succo di genuina bontà dal sapore deliziosamente fruttato. l kiwi ha un indice glicemico incredibilmente basso rispetto ad altri frutti. Combinato con il suo alto contenuto di fibre, non avrà un forte impatto sulla glicemia. Di conseguenza, il tuo corpo non immagazzinerà grasso.


Succo green Machine

Succo Green Machine

Quando berlo: ogni giorno

Utilizzo ideale: durante i periodi detox

Sapore: amaro ma con un tocco aromatico

Ingredienti

  • 2 carote
  • 1 cetriolo
  • 1/2 barbabietola rossa
  • Spinacini (una manciata)
  • Cavolo riccio (1 foglia grande)
  • Sedano (1 gamba)
  • 1 cm di radice di zenzero
  • 1 lime
  • ghiaccio Q.B. (consigliato)

Procedimento per la realizzazione

  1. Pela il lime.
  2. Taglia finemente la gamba di sedano in modo da rompere il più possibile le fibre.
  3. Inserisci nell’estrattore gli ingredienti in modo alternato, mettendo come ultimo ingrediente le carote.
  4. Servi freddo con ghiaccio.

Proprietà nutrizionali del succo

Questa bevanda è ricca di energia verde che deriva dalla clorofilla. 
Contiene molti antiossidanti e ha poche calorie.

Se i succhi avessero una classifica, questo otterrebbe una A + per essere uno dei drink più salutari. 
Non puoi sbagliare quando utilizzi le crocifere. 
L’aggiunta di lime e zenzero riempie piacevolmente il sapore per dargli un tocco piccante e aromatico.

Il cavolo riccio è una fonte importante di calcio, ne contiene molto più del latte. Aiuta a rafforzare le ossa, contribuisce al mantenimento di uno stato di salute generale e aiuta a prevenire l'osteoporosi. 


La vitamina C aiuta anche a mantenere la flessibilità articolare. L’estrattore di succo al centro del tuo stile di vita salutare

.

L'estrattore di succo al centro del tuo stile di vita salutistico

I benefici dell’estrattore di succo per la perdita di peso sono evidenti. 
Ti sentirai meno affamato, più energico, più sveglio e migliore rispetto a prima. Inoltre, inizierai rapidamente a perdere i chili di troppo e a ritrovare il tuo peso forma. Cosa potrebbe esserci di meglio che perdere peso bevendo dei deliziosi succhi vivi? Se hai provato diete che non hanno funzionato, l’estrattore di succo  potrebbe essere finalmente la soluzione per te. 


Ricorda però, hai molte più probabilità di riuscire a perdere peso se hai costanza nel tempo. 
Questo significa anche alternare molti tipi di succo per apportare tutto il range di nutrienti essenziali per l’organismo.

Ultimo consiglio, cerca il più possibile di utilizzare frutta e verdura di stagione nei tuoi estratti per sfruttare al massimo la stagionalità dei micronutrienti.



Guida per perdere peso con i succhi vivi

Scarica gratis la guida per perdere peso con i succhi vivi

La guida esclusiva di siQuri, basata sui più recenti studi scientifici:

  • L'unica guida che integra i nuovi studi sulle neuro-scienze applicati al dimagrimento
  • L'unica guida che agisce su 3 livelli: alimentazione, attività fisica e lavoro interiore per farti dimagrire
  • Ricette di succhi vivi dimagranti, consigli pratici e motivazionali per raggiungere il tuo obiettivo

.

Nome:

Email
: